[zxspectrum] Re: Modifica Porta Kempston - sul serio!

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Sep 2013 19:43:42 +0200

Il giorno 30 settembre 2013 10:31, Cristian Crx <crx_ta96@xxxxxxxx> ha
scritto:

> Ahahaha! Finalmente so una cosa (l'unica) che voi non sapevate!
> Ebbene sì, ho avuto non uno ma ben 2 Spectrum Plus con modifica porta
> Kempston! Ripeto: NO seriale, bensì Kempston! Mi ricordo distintamente che
> il fratellone, nel passaggio allo spectrum+, dovette smerciare la
> scatolotta esterna! Ci attaccavamo direttamente col medesimo joystick
> lateralmente allo Speccy :)
>
> Ora ne ho recuperato un altro con la stessa modifica ma membrana KO.
> Stasera lo apro e vi faccio delle foto. L'idea sarebbe di installare la
> porta nel +2 grigio.

> [...]

Ciao Cristian :-)
a me però non piacciono queste modifiche che richiedono buchi/tagli/ecc.
del case originale... sono l'unico?

L'ho fatto anch'io in passato, su C64, ma sono pentito e mai lo farei sullo
Spectrum. Anzi, ho un 48+ con una modifica composita (fatta da altri) con
due buchi da 5mm nel case e non mi piace proprio! E' una "ferita" ;-).