[zxspectrum] Re: Mie routine per i microdrive

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 7 Oct 2004 10:17:45 +0200

>Questa, assieme naturalmente al software per effettuare l'operazione
>contraria, sarebbe una utility veramente utile...

L'operazione contraria non è altrettanto semplice (anche se ovviamente tutto è
fattibile).
La ragione sta nel fatto che i cartridge emulati non hanno "bad sector" e sono
sempre della massima lunghezza possibile (devo starci molto attento per
evitarmi cappelle su programmi che girano solo sull'emulatore).

Il lavoro procede, e sono quasi pronto a una release di 3 funzioni di base:
- leggi settore identificato da un particolare numero
- leggi settore identificato da un nome file e un numero di record
- scrivi settore

Una volta caricato il settore questo è modificabile in modo abbastanza
estensivo; non so ancora perchè, ma sembra funzionare tutto anche se non
correggo le checksum.

Credo che la prima funzione di alto livello sarà il "rename", che non ho mai
visto implementato decentemente sui microdrive (vi sfido a trovarne uno, tanto
so già cosa mi risponderete, e...  avrete torto !)

Ora che ci penso: finita questa mail faccio un backup del lavoro svolto  :oP

> Mi posso candidare come beta tester? -)

Volentieri !
Ti aspetti un tool per i trasferimenti o delle funzioni per scriverti i
programmi ?  Nel primo caso dovrai aspettare ancora un po'.