[zxspectrum] Membrana gommoso e 48+

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 8 Jun 2008 17:13:23 +0200

Vi comunico ufficialmente che la membrana del mio gommoso, dopo 25 anni di 'servizio'... mi ha abbandonato :((((((((((

Le quattro colonne corrispondenti ai tasti C, V, B, N non rispondono più.
Ho dato un'occhiata ai contatti, ho provato a pulirli... ma non c'è verso: defunta! Fortunatamente i miei due gommosi hanno il 'lamierino' non incollato... quindi non sarà un'impresa cambiare la membrana :) Per il momento ho ripiegato sul 48+ che sicuramente è molto più comodo per smanettare, vista la generosa lunghezza dei due flat. Ora ho un gommoso da riparare e vorrei comprare una delle nuove membrane più o meno 'indistruttibili'... e approfitterei per prenderne una anche per il 48+ (di cui ho un solo esemplare!): sapete dirmi se anche per il 48+ hanno realizzato delle membrane 'moderne' ? Come faccio a distinguerle da quelle 'originali' della Sinclair (non sò... si trovano ancora?) e dove mi conviene comprarle??

Ciao e grazie ;