[zxspectrum] Re: Interfaccia con 2 AY-3-8910 per ZX Spectrum

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 13 Jan 2015 02:05:47 +0100

Il giorno 10 gennaio 2015 13:56, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

> Ma in particolare una caratteristica di questo progetto potrebbe tornarmi
> utili per sviluppare più rapidamente nuovi progetti: ogni AY-3-8910 ha, tra
> l'altro, due porte di I/O a 8 bit, che sono disponibili per usi generali.
> Queste foto
> https://drive.google.com/open?id=0B2gTtPKDTuD_RERrSjhJbmlXZmc&authuser=0
> mostrano l'interfaccia che ho costruito; si vedono dei pin che spuntano
> tra i due chipponi, e ai quali potrei collegare altre espansioni senza
> dover costruire ogni volta tutta la logica di selezione e lettura/scrittura
> [...]

Molto bella!
Vedo che è a doppia faccia... come hai fatto a realizzarla (io ho
realizzato solo circuiti stampati a singola faccia)? In particolare, come
hai fatto a fare in modo che tutte quelle piccole piazzole forate di
collegamento tra una faccia e l'altra siano efficaci (realizzino il
collegamento) senza che si vedano "sbavature" di stagno ecc.?
E' un lavoro molto pulito, complimenti :-).