[zxspectrum] Ideina "facile" per i RamSoftiani

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 13 Jan 2004 09:41:41 +0100

Un po' di tempo fa ho fatto qualche esperimento con i driver FrameBuffer di
Linux e il mio portatile.
Ho scoperto che i display dei portatili permettono delle cosucce molto
interessanti combinando le funzioni hardware (lo scaling automatico) e software.

In particolare con l'auto-zoom disabilitato si possono "inventare" risoluzioni
testo estese, mentre abilitandolo si possono trovare delle sgranature più
accettabili di quelle collegate alle impostazioni standard.

Con un monitor TFT 1024x768 sono per esempio interessanti la 768x576 e
specialmente la 512x384.
Ecco il punto: 512x384 è esattamente il doppio di 256x192.

E' complicato aggiungere a RealGommoso questa modalità in full screen ?
Tenendo conto della quantità di portatili con schermo a 1024 punti, potrebbe
essere utile a molti, no ?

Ciao ciao