[zxspectrum] Re: Foto Brusaporto Retrocomputing 2007

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Oct 2007 19:51:02 +0100

Ciao Gio',

(ti sto scrivendo in privato)
dalle foto non ho capito quale sei tu (sempre che tu compaia)  :-)

Considera che questi sono JPEG creati da Aperture direttamente dagli scatti RAW, *senza alcun bilanciamento del bianco*, né altri ritocchi.
Le ho messe così solo per l'effetto scoop, le devo sistemare con calma.

Capito. Mi sa che avrai comunque un po' di giallino, ma non importa, il neon è così. A meno di intervenire selettivamente sul colore.

Le foto sono un po' (troppo) sbilanciate nel fotografare la mia
splendida ;) collezione di cassette e libri Sinclair.

Ma è un bello sbilanciamento... quante belle cassette con tutte le loro confezioni e (immagino) istruzioni!! Sbav! ....

Infatti questa è stata un'ottima occasione per riprendere contatto (fisico) con le mie bambine: presto cominceremo il nostro progettino di scansione(*)...

OK!
Il termine giusto ormai è scansione, e il verbo scansire o scansionare. A volte qualcuno usa "scannerizzare", ma non mi piace! Non parliamo poi di "scannare" X;{

Beh, se passi da Milano possiamo organizzare un pomeriggio visione ;-)

Sul prestarle: sì, solo se le scannerizzi(*) tu :p

Ovvio! Allora organizzeremo un incontro in cui valuterai la mia personalità e affidabilità :-D
Io sono di Monza, tu di che zona di Milano?

Devo tra l'altro ancora mandarti qualcuna delle mie già scansite e sistemate... avevamo lasciato il discorso in sospeso.

Ciao!