[zxspectrum] Re: Forum Sinclair Italia

  • From: "Cristian" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "crx_ta96" for DMARC)
  • To: sinclair-italy@xxxxxxxxxxxxxxx, zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Apr 2016 17:11:48 +0200

>Ne abbiamo già discusso
>Io personalmente non amo i forum, pur frequentandoli,
>Quello principale è che non consentono di organizzare i messaggi come uno vuole [...]
>
>EMG

Tra parentesi, sinceramente non ricordo se si sia parlato di un forum zx, un forum QL, o invece di un unico grande forum Sinclair.
Ad ogni modo, sappiamo che a te Enrico non piacciono, anche se però li frequenti perchè, volenti o nolenti, sono una realtà consolidata.
Mi fa piacere che tu ribadisca il tuo parere, però in realtà il mio ragionamento (giusto o sbagliato che sia) non verte sui vari "mi piace / non mi piace" personali più o meno noti, bensì sull'opportunità di sfruttare le potenzialità di uno strumento che in molti casi già funziona bene da lungo tempo, al fine di creare qualcosa che ancora non c'è.
Se si parla solo di ZX81, o solo di QL, o mini TV è evidente che non ha senso e hai tutte le ragioni del mondo; ma volendo (SE si vuole) riunire le principali aree Sinclair in un unico strumento, non credo proprio che una mailing list permetta di organizzare tutto meglio di un forum, tutt'altro.
Guardiamo ad esempio la lista ZX: spesso può essere molto complessa e articolata, anche non facile da seguire, pur vertendo su di un solo ambito.
Spero di essere riuscito ad esprimere meglio i miei pensieri