[zxspectrum] Error trap in lettura settori su Opus Discovery

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 17 Mar 2015 10:30:57 +0100

Io uso la seguente routine per leggere i blocchi di un disco su Opus Discovery (su hardware Opus Discovery, non su Plus D!):

RDS CALL 5896
    LD   A,1
    LD   B,2
    LD   C,0
    LD   HL,(SCT)
    LD   DE,STA
    CALL CPH
    JP   5960

dove SCT è il blocco da leggere, STA l'indirizzo dove memorizzare il blocco letto e CPH si ottiene così:

    CALL 5896
    LD   B,0
    RST  48
    DEFB 18
    LD   (CPH+1),HL
    CALL 5960

CPH JP   0

Chiaramente io non ci capisco un'acca essendo cose che riguardano l'Opus Discovery. Non ricordo dove presi questa routine ma vorrei sapere, se qualcuno può aiutarmi, come fare a capire se la lettura del settore è andata a buon fine oppure se c'è stato un qualunque errore di lettura.