[zxspectrum] Re: E visto che parliamo di sicurezza...

  • From: Luca Zabeo <vado@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 1 Dec 2015 11:39:06 +0100

Uhmm a parte cryptolocker, a me è capitato un cliente (circa due mesi fà),
che aveva scaricato un mp3 con estensione .mp3, poi dice di averlo lanciato
con VLC per ascoltarlo ma non è partito in compenso dati sono stati
bloccati, non c'era verso di aprire un file, copiandoli in chiavetta e
leggendoli su altri pc questi mi dicevano che il file era bloccato in
lettura... solita formattazione e perdita di tutto e via...amen...

Mai capitato?

Il giorno 1 dicembre 2015 11:22, Enrico Maria Giordano <

E visto che parliamo di sicurezza...OCCHIO a CRYPTOLOCKER!!!

"LA NUOVA VERSIONE ARRIVA DA MAIL CONOSCIUTE!

Infatti, ieri me n'è arrivato uno dalla dottoressa di base di mia suocera
(ormai deceduta). L'allegato era un .zip che conteneva un file con
estensione .pdf.exe. Chiaramente un virus. Basta non lanciarlo.

LukeZab on the Web
"la pazzia, mio signore, regna su questa piazza e non v'e' luogo al mondo
ov'essa non risplenda"