[zxspectrum] Re: DISCiPLE DiskCopy

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 7 Apr 2014 21:10:59 +0200

Il giorno 05 aprile 2014 22:12, Stefano Donati <sd75@xxxxxxxxxx> ha scritto:

> Chiedo umilmente perdono, credevo fossero solo loro due le fonti e che
> anche tu ti rifornissi da loro :)

:-)

> Grazie per i link, anche se questi due programmi li avevo già trovati
> anche io e purtroppo non corrispondono a quello che stavo cercando: il
> DiskCopy (mi pare di ricordare che fosse questo il nome) serviva per
> copiare integralmente, settore per settore, un disco su un altro; i
> programmi da te segnalati fanno invece la copia file per file.

Mmm, non saprei...
Certo se esiste sarebbe una bella cosa poterlo recuperare.
Sarebbe anche bello poter recuperare in formato .tap o .tzx (più simili a
com'erano in originale, intendo) quelli che ho linkato io, che purtroppo
sono degli snapshot :-(.

Quello che serve a te si può anche fare tranquillamente da PC (con Samdisk
ecc.). O lavorare direttamente su immagine del disco.
Ma forse per qualche tua ragione precisa preferisci fare la copia integrale
di un disco su macchina reale e non tramity utility PC o - "peggio" - in
emulazione (che non avrebbe senso perché basta duplicare il file)?

A questo punto le cose sono due: o il programma in questione è andato
> perduto (ma ne dubito) oppure non esiste proprio, e ciò significherebbe che
> la mia memoria inizia a fallare pesantemente

Beh... se te lo ricordi con quel nome può darsi che esista. Il problema è
trovarlo :-)... :-(.

> (anche perché oggi, rovistando nei miei vecchi dischi, ho ritrovato un
> CODE "selvaggio" denominato "COPY_obj" che, caricato in maniera opportuna,
> fa proprio la copia settore per settore).

Dump! Link!
Snell !!