[zxspectrum] Re: Conoscete Omniflop?

  • From: "Cristian" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "crx_ta96" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 6 Sep 2018 14:18:16 +0200

------------------------------

Si parla di circa 250 formati diversi, e al 146 posto troviamo:  Spectrum
Opus Discovery (180kB)
Quindi (sembrerebbe) possibile leggere un floppy SD e farne un file
immagine.

Claudio

Ne parlai positivamente qualche anno fa in lista. Lo uso con successo da anni per gestire i floppy del QL. L'ho usato anche per leggere/scrivere i floppy della PlusD.
Ha una documentazione esaustiva e supporta una caterva di formati anche "esotici".
Mi pareva esistesse anche una versione (forse con limitazioni?) per floppy USB, ma non ho piᅵ indagato.
L'interfaccia grafica non ᅵ delle piᅵ aggiornate, comunque ᅵ un ottimo software che funziona bene e che consiglio.

-------