[zxspectrum] Re: Comparison of Sinclair ZX Spectrum emulators

  • From: "Valerio Messina" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> ("efa")
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 8 Jan 2023 19:00:07 +0100

On 1/8/23 6:40 PM, Massimo Raffaele wrote:

Ok. E già che c'è, che pensasse anche a cambiare l'interfaccia :-| :-(.
Non puoi intercedere per noi (anzi, tutti quelli sani di mente)?

ci provo
:-)

Ho paura che lui sia anche estremamente orgoglioso di quella interfaccia, visto che dice che ornai lo ZX Desktop è una GUI completa.

Non ho controllato nei sorgenti, ma sembra realizzata con una libreria grafica come le SDL che gestiscono i pixel ma non i widgets (menù, finestre, barre di scorrimento e simili) a cui siamo ormai abituati.
E poi in quel modo assomiglia molto alla grafica dello ZX Spectrum, per cui secondo me l'ha fatta apposta così, non so se vorrà aggiungere almeno un menù testuale con font nativi, almeno opzionale, ma ci provo.

--
Valerio