[zxspectrum] Re: Cavo composito per 128K

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Cesare Falco <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Aug 2014 20:49:16 +0200

Ciao Cesare,

in data martedì 26 agosto 2014, alle ore 16.30, hai scritto:

> Ciao a tutti,

> visto il recente ritorno di tanti appassionati, riprovo la domanda
> postata qualche mese fa... :-)

> Nessuno ha mai costruito un cavo *composito* (*non* RGB) per il
> modello originale del 128K? Da quello che ho capito la differenza
> sostanziale rispetto al 128K+2 grigio (che non ho mai avuto
> personalmente) riguarda l'uscita audio.

Non   c'e'  nulla  di  complesso,  basta un cavo SCART commerciale con
uscita  audio  e  videocomposito. Dalla parte opposta ha una spina RCA
segnata  con  "video"  e  altre  due, di solito rosse e nere. la spina
"video"  si  sostituisce  con  una  DIN  a  3 poli con il centrale sul
piedino 1 e la calza di schermo sul piedino 3. Le due RCA rosse e nere
si riuniscono in un solo jack 3.5mm che si porta alla presa MIC.

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.