[zxspectrum] Cavo RGB-SCART: lo schema non corrisponde al cavo!!!

  • From: Cristian Crx <crx_ta96@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 1 Feb 2012 09:01:54 +0000 (GMT)

Allora riassumendo:

1) l'etichetta del cavo recita "Spectrum+128 & +2(grigio)":
http://dl.dropbox.com/u/3974809/BASSE/label.jpg
quindi deve andare bene per entrambi, cioè in ogni caso hanno lo stesso pinout;

2) questo è il pin scollegato nel mio cavo:
http://dl.dropbox.com/u/3974809/BASSE/Mancante.jpg

3) Secondo il link di Antonio, lo schema corretto indica che il pin scollegato
dovrebbe invece avere un segnale:
http://dl.dropbox.com/u/3974809/BASSE/socket.jpg
E' il pin 5 se non interpreto male, quello del  Vertical sync.

Dall'alto della mia ignoranza, mi pare non ci siano dubbi: manca un filo! Non
so se qualcuno ha un cavo funzionante da aprire per verificare, ma se non ho
capito male io a questo punto non è necessario.
Per favore smentitemi se sbaglio, non vorrei mai "smuovere un vespaio
sbagliato" col venditore.

Grazie
Cristian