[zxspectrum] Re: Buzzsaw+ demo

  • From: "Gennaro Montedoro" <genny_flick@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 26 Sep 2009 18:33:46 +0200

Funziona sul 128K ho provato.

-- msg. originale --
Oggetto: [Bulk] [zxspectrum] Re: Buzzsaw+ demo
Da: Fabio Rizzo <zioclive@xxxxxxxx>
Data: 26/09/2009 17:37

Giovanni Lagorio wrote:
> Lo conoscete? E' sostanzialmente un Tetris, ma con degli sprite
> coloratissimi :-)
> http://programbytes48k.wordpress.com/2009/09/23/color-en-alta-resolucion-en-el-spectrum/
>

> Link diretto al TAP:
> http://www.joefish.co.uk/speccy/Joefish_Buzzsaw_Demo_2.tap
> ... da provare assolutamente!
>
> Nella stessa pagina del blog, trovate altri esempi di programmi che
> sfruttano la stessa tecnica per avere più colori sullo schermo.
>
> Ciao,
> Gio

L'ho provato su uno zx vero, il risultato è più deludente che se visto
su un emulatore. Pur avendo sfruttato l'uscita composita e non RF non si
percepisce molto il multicolor.
Visto che c'ero ho provato anche a caricare il demo
http://speccy-live.untergrund.net/wp-content/uploads/2009/09/animeeshon.zip
<http://go2.wordpress.com/?id=725X1342&site=programbytes48k.wordpress.com&url=http%3A%2F%2Fspeccy-live.untergrund.net%2Fwp-content%2Fuploads%2F2009%2F09%2Fanimeeshon.zip>
ma il mio real zx  di gigascreen non ne vuole sapere a questo punto
immagino che serva una scheda hardware .