[zxspectrum] Re: Anteprima: Cousin Horace

  • From: "gazzosa@xxxxxx" <gazzosa@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 19 Aug 2014 19:48:58 +0200 (CEST)

Qualche aggiornamento su questo mio progetto:

Da più di un mese non ho lavorato alla terza parte. Ammetto di essermi
un po' stufato... Mi sono dedicato allo Spectrum Regulation Play su
HARP conquistando la prima posizione e scalzando da essa Michael
"Frankie" Bruhn. (Per chi non lo sapesse lo SRP è una specie di Speccy
Tour permanente con centinaia di giochi a disposizione per fare punti,
dove non è necessario giocare a tutto per entrare in classifica.)

Conto però di riprendere a lavorarci su quanto prima. Intanto, l'altra
settimana fa ho caricato su hardware reale le tre parti del gioco
completate finora (I, II e IV) e funzionano alla grande. Le macchine
utilizzate per la prova sono:

- 48K
- 128K Sinclair/Investronica
- 128K Sinclair
- +2A

Per inciso, ho caricato il TZX "registrato" in Biturbo 2 e convertito
in MP3 creato con WinTZX da un lettore multimediale Creative ZEN:M.

Nel frattempo mi è arrivata la traduzione francese del manuale e dei
testi della III parte - che è un'adventure dinamica simile a Cronopios
Y Famas - grazie a Patrice Arone. Attendo ancora quella in portoghese.
Per l'inglese, lo spagnolo e il tedesco, come al solito, ci penso io
stesso ;-)

Ah... ho anche completato la breve introduzione e la schermata di
congratulazioni. Entrambe con musica composta con Beepola.

ciao a tutti
-Alessandro