[zxspectrum] Ancora Z88DK + ZXMMC

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Mar 2010 13:29:42 +0100

Ho fatto qualche test preliminare e mi sembra che grossomodo le librarie "base"
reggano:Screenshot: http://stefanob.webs.com/mmctest.GIFProgramma:
http://stefanob.webs.com/mmcprobe.tap
Qualcuno può provare il programma di test funziona sull'hardware reale ?Al
momento il core delle librerie MMC lo lascerei così.. se qualcuno mi desse una
mano con i test potrei inserire il calcolo delle checksum CRC16 e magari anche
provare a gestire le SDHC.
Possibilità interessanti di integrazione con z88dk:  -  una libreria per
l'accesso/allocazione a memoria di tipo "far", è facilmente realizzabile, a
patto di accettare che la schedina venga liberamente pasticciata.. forse è un
po' pericoloso, ma si potrebbe limitare il meccanismo allo slot 1.  In
alternativa, appoggiarsi a un file system è laborioso, si può però pensare a
una partizione di SWAP.    Non ho idea delle velocità di accesso che andremmo
ad ottenere.- spostare parte delle librerie di runtime nelle varie pagine extra
delle shadow ROM e lasciare più spazio al codice compilato.

Chiama e videochiama gratis su Messenger!
http://www.messenger.it/videoconversazioni.aspx