[zxspectrum] Aggiornamento risultati routine matematiche

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 29 May 2015 15:59:21 +0200

Ho rivisto e modificato la gestione del segno che ora ho messo anche per gli interi. Questi sono i risultati (operazioni al secondo per numeri interi con e senza segno da 4 bytes):

UNSIGNED INTEGER

ADD: 12091/s
SUB: 12091/s
MUL: 315/s (worst) - 574/s (best)
DIV: 190/s (worst) - 252/s (best)

SIGNED INTEGER

ADD: 12091/s
SUB: 12091/s
MUL: 315/s (worst) - 541/s (best)
DIV: 181/s (worst) - 246/s (best)

Come si vede, la gestione del segno non influenza la somma e la sottrazione ma riduce un pochino le prestazioni della moltiplicazione e della divisione. In particolare, riduce abbastanza il caso migliore della moltiplicazione in quanto è proprio lì che diventa importante rispetto al costo dell'operazione in sé. Mentre nella divisione è meno importante perché quest'ultima è intrinsecamente meno efficiente.