[zxspectrum] A proposito di Ethereal e Multilove

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 3 May 2017 16:31:02 +0200

Ho provato Ethereal sull'emulatore: molto bello. Però funziona solo sul 128k. Allora forse utilizzano le due pagine video alternate rapidamente per ottenere i vari colori intermedi? Questo spiegherebbe perché io non ci riesco. Ma è più probabile che dipenda dal fatto che non conosco la giusta tecnica per sincronizzarsi con il refresh video...

Invece Multilove non parte. Si resetta alla fine del caricamento. L'ho provato in Pentagon, Scorpion e Spectrum 128k. Qualcuno sa il perché?

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum
http://www.emagsoftware.it/tbosg