[wtstaff] Episodi, Infobox e poco altro

  • From: Luca Mauri <lucamauri47@xxxxxxxx>
  • To: wtstaff@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Apr 2017 11:53:24 +0200

Questa mattina ho dato in pasto al generatore di pagine gli episodi di TNG e DS9: potete sfogliarli già tutti nella loro versione basica.

Ho fatto una modifica ai "riferimenti" in modo che si comportino come le "Sezioni", con i diversi argomenti raggruppati in paragrafi di terzo livello e le singole voci con l'elenco puntato, contrariamente a quanto fatto in origine dove tutto era un grande elenco con gli argomenti ripetuti per ogni riga.

Domanda sugli episodi: inizialmente intendevo riassumere le informazioni della tabella in alto (quella con le icone, per intenderci) in un Infobox. La infobox è un elemento pressoché ubiquo nella Wikipedia: per chi non avesse familiarità, ne vedete un esempio in questa pagina https://en.wikipedia.org/wiki/Children_of_the_Gods
Il template "television episode" potrebbe essere molto simile a quello che farebbe eventualmente al caso nostro.
Vi sembra una buona idea? Altre proposte?

Se volessimo usarlo, qualcuno di voi ha esperienza diretta e **approfondita** sulla creazione di Infobox?
Ho cercato su internet e la cosa sembra piuttosto complicata, tanto che è universalmente suggerito di copiarsi tutto il template (e la catena di template su cui si basa) dalla Wikipedia e poi personalizzarlo.
Prima di imbarcarci in un'avventura del genere, vorrei che ne discutessimo un attimo

Grazie e ciao

Luca

---
Questa email Ã¨ stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.
http://www.avg.com