[wiki-mandriva-it] John the jocker (giovanni) è iscritto alla lista - diamogli il nostro benvenuto

  • From: marcello anni <marcello.anni@xxxxxxxx>
  • To: Wiki Mandriva IT <wiki-mandriva-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 02 May 2010 11:08:08 +0200

ciao a tutti,
da oggi si è aggiunto un nuovo membro alla nostra piccola squadra, dategli il benvenuto : )

allora giovanni, tanto per cominciare ti do le informazioni base (poi per qualsiasi cosa chiedi in lista e sarai aiutato) per cominciare... noi la maggior parte del lavoro lo facciamo sulle traduzioni ma nessuno comunque ti impedisce di creare una tua guida, naturalmente se diversa da quello che c'è già e che tratti argomenti non presenti ancora nel wiki...

per capire come funziona e come scrivere nel wiki:

http://wiki.mandriva.com/it/Come_usare_questo_Wiki
http://wiki.mandriva.com/it/Nuova_organizzazione_per_il_Wiki
http://wiki.mandriva.com/it/Guida_alla_pubblicazione_di_un_articolo
http://wiki.mandriva.com/it/Convenzioni_wiki
http://wiki.mandriva.com/it/Come_scrivere_in_questo_Wiki
http://wiki.mandriva.com/it/Modelli (da usare negli articoli)

qua trovi alcune pagine interessanti da tradurre che ho trovato nel wiki inglese ma che ancora nessuno ha tradotto:

http://wiki.mandriva.com/it/Pagine_da_Tradurre

qua invece annotiamo gli articoli che stiamo traducendo e quelli tradotti li sistemiamo sotto delle categorie per vedere velocemente tutte le pagine disponibili nel wiki:

http://wiki.mandriva.com/it/Work_in_progress

per iniziare ti posso suggerire questa pagina:

http://wiki.mandriva.com/en/Updating_proprietary_drivers_from_backports

è abbastanza breve e non è troppo tecnica... la versione in italiano si crea semplicemente inserendo il link del sito completo del titolo che vuoi dare all'articolo, in questo caso potrebbe essere:

http://wiki.mandriva.com/it/Aggiornare_driver_proprietari_da_backport

se c'è qualcos'altro che non ti è chiaro chiedi pure...

ciao,
Marcello

PS=a breve probabilmente ci raggiungerà anche l'utente Bioshock, mi deve solo dare l'indirizzo e-mail