[ubuntu-l10n-it] Re: Template "musicvideophotos" in Ubuntu Hardy package "kubuntu-docs" tradotto

  • From: Valter Mura <valtermura@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 8 Sep 2008 17:48:12 +0200

Il venerdì 5 settembre 2008 18:27:34 Milo Casagrande ha scritto:

> In questo periodo non ho molte tempo per controllare, se qualche altro
> traduttore "seasoned" vuole dare un'occhiata, ben venga.
>
> Ripeto una cosa: preferirei evitare il lavorare "offline" se non in casi
> decisamente eccezionali.

Sì, scusa Milo, il mio caso era eccezionale, nel senso che stavo testando
anche il sistema di KBabel per capire quanto affidabile sia.
Se posso spezzare una lancia a favore del lavoro "offline" è che, una volta
che ti sei creato un dizionario della traduzione, (almeno con KBabel) si
riesce a trovare immediatamente corrispondenze e suggerimenti da traduzioni
precedenti, e in questo modo riesco a uniformare il lavoro più rapidamente.

In ogni caso questi miei tentativi erano delle prove per il sistema di
traduzione. Continuerò attraverso Launchpad ovviamente.

Una domanda: se avessi bisogno di memorie / cataloghi di traduzioni, dove li
vado a ripescare? Ho notato che molti traduttori suggeriscono traduzioni
prese da stringhe di altre traduzioni/versioni, come faccio a fare lo stesso?

Grazie, ciao,
--
Valter
Registered Linux User #466410  http://counter.li.org