[ubuntu-l10n-it] Re: Revisione traduzione annunci di sicurezza

  • From: "Michele Angrisano" <mrmassi1@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Nov 2006 20:56:48 +0100

massi

From: Luca Padrin <luca@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [ubuntu-l10n-it] Re: Revisione traduzione annunci di sicurezza
Date: Mon, 13 Nov 2006 18:08:20 +0100

Ciao

Alle 17:43, sabato 11 novembre 2006, Michele Angrisano ha scritto:
> Spiego in poche parole il senso di questa mail in ML.
> Nel forum, come in tanti avranno visto, e' stata allestita una nuova board > dove vengono inseriti post relativi ad annunci di sicurezza specifici per
> *buntu. Gli annunci originali sono in particolar modo scritti in lingua
> inglese per poi essere tradotti e inseriti all'interno del nostro forum,
> quindi chiedo ai traduttori, o almeno a chi conosce bene la lingua
> inglese,, la revisione delle traduzioni cosi se nel caso ci fossero errori,
> rispondere per poi correggerli e modificare il post nella nostra board.
> [...]
L'idea delle segnalazioni dei bug di sicurezza è ottima e penso un servizio
utile per gli utenti, e penso anche agevole dal punto di vista della
traduzione di queste notizie perché mi sembra che gi annunci seguano sempre
lo stesso schema.
Quindi basta avere 1 template e fare un copia&incolla solo dei pacchetti da
scaricare.

Per il messaggio che hai già proposto nella ml, concordo perfettamente con le
modifiche suggerite da MIlo.
Concordo anche nella vostra scelta di non tradurre la parte relativa alla
descrizione del problema, in effetti questa può essere troppo difficile da
capire subito per utenti non molto esperti ed è meglio infatti mettere un
link alla pagina originale per chi voglia approfondire.

Ho visto l'annuncio della nuova board sul forum e proporrei un suggerimento,
quello di specificare chiaramente che questi bug di sicurezza sono già
rilevati dall'updgrade-notifier del proprio sistema, per far capire che il
servizio sul forum è una cosa in più e deve essere vista come una
segnalazione interessante dei pacchetti che nell'update riguardano la
sicurezza di questo.
Che ne dici?

Luca

Non e' male come suggerimento anche se comunque, sotto il mio punto di vista, tutti gli utenti che visiteranno la board dovranno vederla come tale visto che riguarda il loro sistema :) Ne parlero' comunque con gli altri collaboratori della board e valuteremo il tutto.

Ciao