[ubuntu-l10n-it] Re: Revisione FCM - edizione0 - pagina 7

  • From: Maurizio Grillini <grillinux@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jun 2007 18:48:32 +0200

paolettopn ha scritto:
> Alla
> versione desktop vennero dati tre anni di supporto, mentre a quella
> server cinque anni. Un altro primato; il Live CD divenne anche CD di
> installazione.
"vennero dati"... sarebbe meglio "Il supporto per la versione Desktop fu
portato a tre anni..." (oppure "fissato")

Sostituirei il punto e virgola col due punti "Un altro primato: ..."
> Con il Live CD (ora chiamato Desktop CD) gli utenti
> potevano selezionare l'icona dell'installer e installare facilmente
> Ubuntu.

"selezionare l'icona ": l'originale dice "cliccare sull'icona"
> Gli utenti non potevano solo installare Ubuntu sul loro disco

..potevano non solo installare...
> rigido, ma con Dapper potevano anche installare Ubuntu su un dispositivo
> USB. Altri miglioramenti includevano un tempo di avvio piu' veloce, uno
> spegnimento con visualizzazione grafica,

non so come fossero le versioni precedenti, ma il senso sembra essere
"uno spegnimento da interfaccia grafica" (probabilmente l'icona con la
porticina per terminare la sessione, o forse l'interfaccia grafica
successiva)
> un nuovo sistema di
> aggiornamento e un miglior riproduttore video.

o "una migliore riproduzione dei filmati"?
In questi casi, forse e' maglio lasciare degli interrogativi e
"scremare" poi, chiedendo nuovamente aiuto in lista.
>  La connessione era sempre
> stata difficile da impostare,
"La configurazione della  connessione alla rete era sempre stata
particolarmente difficoltosa" ( va bene, ho aggiunto il
particolarmente, ma suona meglio)
>  ma il nuovo Network Manager semplifico' i
> procedimenti. OpenOffice 2.0.2 venne installato di  default. Come se non
> fosse abbastanza,
abbastanza = sufficiente
> la famiglia crebbe ulteriolmente. Oltre ad usare GNOME
> o KDE, ora Xubuntu usa Xfce come ambiente desktop.
Invertirei la frase:
"Xubuntu usa Xfce come ambiente desktop, piuttosto che GNOME o KDE"
(piuttosto, al posto di...)
La traduzione letterale sarebbe:
"Piuttosto che usare GNOME o KDE, Xubuntu usava l'ambiente grafico Xfce"
(o interfaccia grafica)

> Leggero nel consumo
> di risorse, Xubuntu era l'ideale per vecchi desktop o laptop.

Perfetto!