[ubuntu-l10n-it] Re: Revisione FCM - edizione0 - pagina 2

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Jun 2007 18:51:13 +0200

Il giorno mer, 27/06/2007 alle 17.31 +0200, Maurizio Grillini ha
scritto:
> Si, hai ragione, ma io ho preso in mano 5 differenti riviste cartacee
> (informatica, elettronica...) e tutte usano Sommario. FCM somiglia e'
> piu' una rivista che un libro o un manuale.

Non è che se è un libro si usa "indice" e se una rivista "sommario".
Il "sommario" sarebbe un breve riassunto in forma di indice, che poi per
analogia è diventato indice inteso come raccolta dei titoli o degli
argomenti trattati.

Visto che ci si basa sulle regole di traduzione del TP, a mio parere si
dovrebbe usare "indice".

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>