[ubuntu-l10n-it] Re: Kubuntu docs + Kpackagekit finiti

  • From: Valter Mura <valtermura@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Apr 2009 23:47:08 +0200

Il Tuesday 14 April 2009 23:32:07 Milo Casagrande ha scritto:

> Non comprendo appieno l'infrastruttura di KDE, ma guardando qui:
>
> http://websvn.kde.org/trunk/l10n-kde4/templates/messages/playground-sysadmi
>n/
>
> il pot si vede... perché non è possibile tradurlo via KDE?

Perché non riesco a trovarlo nelle stringhe in italiano. Farò delle verifiche
ulteriori.

> Alcune lingue sono state importate da upstream, ma forse la traduzione
> era stata inclusa per altre vie...

evidentemente, credo, vengono importate le stringhe dal repository ufficiale,
poi vengono caricate anche tutte le stringhe delle varie traduzioni. Presumo
quindi che in Launchpad vi siano anche stringhe non tradotte (ammettendo
naturalmente che il team italiano di KDE non importi tutto...)
Però, ripeto, è da verificare.

> Ah, una nota, che ieri mi ero dimenticato di dire:
>
> gentilmente la deadline per le traduzioni è stata spostata a... ieri
> sera (13 aprile). L'hanno fatto sapere il 12...
>
> Tutto quello che viene tradotto da ora in avanti finirà nei langpack
> futuri...

Buono a sapersi... :-)

Ciao
--