[ubuntu-l10n-it] E-lettera di presentazione :-)

  • From: Matteo Settenvini <matteo-ml@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 04 May 2008 19:07:13 +0200

Salve ragazzi/e!

Mi chiamo Matteo e sono un laureando in scienze e tecnologie
informatiche presso l'Università degli Studi di Padova. Sono sempre
stato convinto sostenitore della libertà di informazione e membro attivo
della FSF.

Ho esperienza come giornalista di cronaca su quotidiani (in particolare,
ho lavorato per il giornale "ePolis", nella redazione de "Il Vicenza").
Sono attivo su varie mailing list, nel bene e nel male :-), e curatore
di alcuni progetti software come SGPEMv2 (vedi su http://gna.org/).

Nel campo del software, oltre a qualche traduzione sporadica, ed a parte
alcune di complesse per software (tristemente) proprietario -- finché
sono stipendiato per farlo... -- un paio di anni fa ho tradotto per
intero Savane in Italiano.

Potete vederne l'effetto su http://savannah.gnu.org/.

Spero di collaborare con voi. Molti miei amici, e la mia famiglia, usa
esclusivamente software libero su sistemi GNU/Linux. Per me è molto
importante la comprensibilità e completezza delle traduzioni, per
assicurarmi che anche chi non ha particolari conoscenze di lingua
inglese o informatiche possa trovarsi a suo agio su sistemi aperti e
liberi.

A presto!
Matteo Settenvini