[ubuntu-it-promozione] Re: [Ubuntu-it-promo] Preparazione custodia ubuntu in italiano - trovata tipografia Abruzzo > Aielli

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 20 May 2008 21:21:39 +0200

Mi accodo qui alla discussione perché non riesco a trovare un punto
adatto...

Io penso che l'intento iniziale di Salvatore fosse quello di creare
delle semplici copertine che uno può stampare comodamente a casa sua,
magari da poter usare per il Progetto CD per chi ne avesse voglia, ma
non penso che l'intento fosse quello di iniziare una produzione in massa
di CD serigrafati e quanto altro.

Se iniziamo a parlare commercialmente, subentrano anche molti altri
fattori... non da ultimo Canonical, che sicuramente va avvisata, è
necessario far vedere il risultato del lavoro (anche solo per usare il
simbolo di Ubuntu all'interno di una mail sarebbe necessario farlo, anni
fa lo feci) dato che si mischierebbero simboli di entità commerciali e
non (il simbolo di Ubuntu ha una sua "policy")... insomma ci sono
complicazioni non di poco conto.

Benché tutte queste azioni siano in buona fede, non lo metto in dubbio,
quando si inizia a parlare di commerciale in un'entità come la nostra è
sempre meglio andarci cauti...

Personalmente, per il momento, cercherei di concentrarci su quello che è
più alla portata di tutti noi e degli utenti e quindi la stampa
personale della copertina anche solo per masterizzare il CD a un amico.
Con calma, con molta calma, poi si può valutare bene e con chiarezza
cosa si può fare e chi è disposto a investire (anche se personalmente
sarei più propenso a cercare di limitare queste cose).

Ciao!

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>