[ubuntu-it-promozione] Si fa quel che si può...

  • From: ragtime <ragtime.roberto@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione <ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 21 Nov 2008 16:36:36 +0100

Ciao a tutti, cari ragazzi/e.

Sono nuovo della lista e volevo solo parlarvi di cosa faccio per ubuntu
nel mio piccolo. Gestisco un locale e ho poco tempo a disposizione ma ho
cercato di fare promozione "spicciola" in due modi: il primo ovviamente
sulla rete attraverso il mio blog (che ha poco o niente a che fare con
il software...) http://www.freccettari.blogspot.com dove ho inserito i
link per visitare la pagina di ubuntu-it.org; il secondo, secondo me più
efficace, istallando ubuntu nei due computer che metto a disposizione
dei clienti.
Vi assicuro che c'è gente rimasta stupefatta già solo dal fatto che si
possa usare facilmente, e bene, un computer senza windows (beata
ignoranza...); pensavano infatti che linux fosse complicato e blablabla.
Gli ho dimostrato che con un vecchi pentium4 ed un discreta scheda
grafica si possono fare delle belle cose... Ho fatto e continuo a fare
la mia piccola opera di diffusione e scusatemi se non posso, per mere
questioni di lavoro, fare molto di più. Leggo le vostre mail e vorrei
tanto essere più partecipe.

Vorrei solo suggerire di cercare di "convertire" il maggior numero di
internet-points all'utilizzo di ubuntu; mi sembra il modo più concreto
ed efficace per diffondere il nostro amato linux!

Ciao a tutti! zliim