[ubuntu-it-promozione] Re: Scrivere comunicato su Newsletter italiana.

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Mar 2007 11:40:17 +0100

Alle 22:55, giovedì 15 marzo 2007, giuseppe terrasi ha scritto:
> Come sapete sta per uscire l'8 numero della newsletter italiana.
> Sono passati due mesi e tutto procede molto bene.
>
> Essendo lo scopo del gruppo promozione quello di fare promozione, invito
> a stendere un comunicato in modo da poterla pubblicizzare (ed
> indirettamente fare pubblicità ad Ubuntu-it) presso le testate
> giornalistiche di informatica online.

Esatto. I comunicati stampa dovrebbero venire da questo gruppo, tant'è vero
che esiste nella tabella il progetto "Relazione con i media italiani".

Di cosa si tratta in sostanza? Bisognerebbe che una persona, con una buona
attitudine a scrivere comunicati e brevi articoli, si prendesse l'onere di
seguire questa cosa. A mio avviso andrebbe anche creato un alias di posta
tipo press@xxxxxxxxxxxxx, da usare come mittente nei comunicati in modo che
se i giornalisti hanno da chiedere chiarimenti e ulteriori informazioni
possano farlo a quell'indirizzo.

C'e' qualcuno che si candida?

Email: xdatap1(at)siena.linux.it