[ubuntu-it-promozione] Re: Progetto ScreenCast

  • From: "Daniel Schwitzgebel" <schwitzd@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Feb 2008 16:28:42 +0100

Ho fatto una prima bozza nella mia pagina di prove:
http://wiki.ubuntu-it.org/DanielSchwitzgebel/Prove

Non ho messo nulla riguardo la durata o la risoluzione del video visto che
mi devo ancora documentare io...

ma per il tempio io non metterei un massimo... prendiamoci il tempo che ci
serve per fare il video... però senza esagerare con la durata.

Per quanto riguarda la risoluzione devo vedere se recordmydesktop lo
permette oppure devo usare un video editor.

Per ultimo ho visto che gli screencast ufficiali iniziano con una schermata
con il titolo il logo di ubuntu ed il sito e terminano con la licenza.
Anche io volevo fare una cosa del genere ma con il video editing non sono
molto ferrato e quindi devo fare una prova.
se qualcuno è afferrato in materia e mi vuole dare una qualche dritta lo
ringrazio.

Avete una qualche idea per le linee guida o in generale?