[ubuntu-it-promozione] Re: [Fwd: richiesta di iscrizione al gruppo promo di Ubuntu]

  • From: bezdomnyj <damianodalmas@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Nov 2008 20:39:46 +0100

Il giorno gio, 27/11/2008 alle 17.11 +0000, Luca Scarpantonio ha
scritto:
>  >sono ansioso di poter collaborare al gruppo Promo di Ubuntu.
>  >Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo cordiali saluti
>

> Innanzittutto benvenuto, se puo' esserti utile abbiamo una pagina wiki
> con le posizioni aperte nei diversi progetti:

sì grazie mi è molto utile.. ho visto che c'è un buco nel settore Ubuntu
Feedback penso che potrei dare una mano in quel campo, mi intendo
abbastanza di costruzione di questionari anche se non è il motivo per
cui mi sono proposto inizialmente..

> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/Candidature
>
> Ovviamente e' solo un suggerimento se hai idee tue proponi pure.

Una proposta ce l'avrei in effetti e mi servirebbe collaborazione, se ce
n'è..
In breve pensavo di provare a diffonddere Ubuntu nelle biblioteche:
1) per ubuntu essere nelle biblioteche sarebbe una opportunità di
diffusione importante: le biblioteche vengono utilizzate soprattutto da
studenti che avrebbero l'opportunità di usare e prelevare ubuntu
(intrepid si può caricare semplicemente su chiavetta)
2) per le biblioteche potrebbe essere un vantaggio in termini di costi
utilizzare un software libero. Ed anche un vantaggio in termini di
produttività.. ci sono però dei problemi da affrontare..
Se qualcuno è interessato posso buttare giù un progetto dettagliato  in
10 15 giorni (è un periodaccio non riesco in meno tempo) esponendo come
si potrebbe procedere in modo da valutarne la fattibilità e
l'opportunità..

Se vi sembra un'idea senza futuro posso sempre propormi per tradurre
qualcosa..
ciao Damiano (Bezdomnyj)