[ubuntu-it-promozione] Candidatura Ubuntu-day

  • From: Emanuele Gentili <emgent@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 20 Nov 2007 12:09:43 +0100

Salve gente,

Sarei molto interessato a farmi carico del progetto Ubuntu-day,
attualmente sto anche organizzando un Ubuntu-camp di 6-7 giorni.

Vi incollo qua sotto una recente mail mandata a riguardo al consiglio
italiano:

Salve,

Mi chiamo Emanuele Gentili, e sono un nuovo "contributor" di ubuntu
attualmente in MOTU mentoring con siretart.
Io mi occupo principalmente di sicurezza e applicazioni web, ho
collaborato circa due anni per lo sviluppo in Gentoo, poi passati i test
per diventare sviluppatore ufficiale ho deciso di tirarmi indietro visto
che il progetto aveva delle politiche da me non condivise.

Cosi' ho deciso di orvientarmi verso ubuntu, ritenendolo un progetto
valido e sicuramente unico per dare futuro alla propagazione del
software libero.

La mia idea nasce da una ampia apertura politica presente nel mio
territorio al tema del Freesoftware, l'attuale assessore
all'informatizzazione infatti dopo varie bastonate che gli detti
politicamente sull'utilizzo dell' open source nella Pubblica
Amministrazione in tempi di bilancio comunale, ha dimostrato una grande
apertura a sponsorizzare e finanziare progetti.

Di supporto ci sarebbe anche l' ORVIETO LUG, fondato da me 3 anni fa,
che ora conta 34 iscritti.

Pensavo fosse bello e interessante fare un 6-7 giorni di seminari,
musica e workshop per rilanciare in italia ubuntu e la filosofia open
source, abbiamo infatti qui ad Orvieto (TR) una ex caserma dismessa,
dove regolarmente EMERGENCY fa il suo raduno internazionale.

L'area fornita di giardini, strutture e parcheggi si trova in posizione
strategia, ben collegata attraverso la funicolare alla stazione FS.

Ho gia contattato Linux PRO, rivista in cui scrivo, che sicuramente se
decideremo di mettere impiedi la cosa sarà presente con uno stand.

A questo punto, vi chiedo se l'idea puo' interessarvi e se siete
disposti in tal caso a incontrarmi per organizzare insieme l'evento.

Saluti ubuntuisti.

Emanuele Gentili
https://edge.launchpad.net/~emgent

attendo un vostro riscontro.