[sanniolug] programma in background

  • From: R!SC <risc@xxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 11 Nov 2003 09:03:53 +0100

Salve Ragazzi,

Ho un problemino, ho acquistato un portatile da poco , e come molti
modelli hanno dei pulsanti per l'avvio veloce di programmi ,sotto winzoz
tutto ok in linux non funzionano.Ho scritto un driver per ampliare le
funzionalita della tastiera ed un programma utente che utilizza questo
driver, adesso i pulsantini funzionano, pero' mi serve il vostro aiuto:

per caricare automaticamente il driver lo faccio fare da rc.d/rc.local,
ma il programma utente come  posso farlo eseguire automaticamente all'avvio,
e farlo girare per qualsiasi utente?

un altra cosa, tra i vari tasti ci sono quelli multimediali tra cui alza il
volume....

come posso ad esempio da shell, alzare il volume?

dovro' utilizzare esd?

Grazie
Saluti
R!SC