[sanniolug] openoffice vs moduli di windows

  • From: 3382085434 <3382085434@xxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 10 May 2003 16:54:08 +0200

Gentilissimo The Real Patatrac,
la mia missiva precedente non voleva essere un attacco ad Open office,
un prodotto che ritengo senza dubbio un validissimo strumento
produttivo, ma esprimevo, semplicemente, una perplessità circa
l'utilizzo di un comodissimo strumento quali i moduli di windows.
Spesso, l'utente medio o il semplice utilizzatore non ricercano
soluzioni raffinate o tecnicamente impeccabili, ma la semplicità di
utilizzo quasi caprina.
Dove nasce il mio problema, con il word avevo creato un foglio (leggi
modello) nel quale c'erano degli elenchi a cascata dove erano contenuti
i valori che di volta in volt sceglievo per la stesura del foglio
stesso.
Premetto che non ho dovuto creare nessuna tabella con access o excel,
almeno inconsciamente, ma ho semplicemento inserito i valori desiderati
negli elenchi.
Con openoffice, ho creato prima un elenco di nominativi con l'openoffice
calc, dopo di che seguendo la procedura attraverso il pilota automatico
ho cercato di creare il famigerato elenco a discesa. Il risultato ....
nulla . C'è forse un metodo piu' semplice ? I valori da inserire sono
solo 10.
Che ne pensate?
Grazie .
Emiliano