[sanniolug] Re: kernel e lilo

  • From: "barrav" <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 5 May 2003 22:44:27 +0200

> Esatto.  791 è il decimale di 0x317, che indica la modalità VESA
> 1024x768 a 65536 colori.  Nella configurazione del kernel deve essere
> abilitato il VESA framebuffer e i numeri che indicano le varie
> modalità li trovi nella documentazione del kernel, in genere sotto
> /usr/src/linux/Documentation/fb/vesafb.txt.

Provato anche quello.
Ho ricompilato abilitando il framebuffer (altra faticaccia), e potrei
scommettere di aver fatto tuto giusto.
Ora vedo lo schermo, i caratteri delle console virtuali sono piccoli come in
Knoppix...tutto OK....ma non si montano i cd e i floppy!
D'altra parte, non funziona neanche il kernel ricompilato con le opzioni di
Knoppix!

--
Barto