[sanniolug] [it.comp.os.linux.iniziare] importazione email outlook express >altro [ecco come fare]

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Sep 2003 21:02:17 +0200

--- Begin Message ---
  • From: "Mr.Orange" <agentorangeTOGLILO@xxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Sep 2003 12:53:36 GMT
hola a tutti.
ho avuto un po' di problemi per l'esportazione delle email da outlook
express ad altri mail agent. o meglio, visto che mamma microsoft non
considera minimamente che i loro clienti possano rinunciare al loro
software, come importare email in altri programmi.
su google si trova qualcosa ma moltissime info si riferiscono a oe2mbx o
liboe i cui siti sono down, o forse non esistono addirittura piu'.
un'altra possibilita' che ho provato e' un software commerciale
(emailchemy, attualmente 1.5) che funziona benissimo, ma che, se non
registrato (25$), cambia soggetti e mittenti delle email con msg
promozionali (il corpo dell'email invece rimane lo stesso, cosi' come gli
allegati).
la soluzione che alla fine ho utilizzato e' dbxconv
(http://people.freenet.de/ukrebs/dbxconv.html), eseguibile da un prompt
di dos sotto win. estraetelo nella dir di OE (dove sono contenute le
cartelle della posta) e da prompt date dbxconv *.dbx . non funziona' sui
file tipo Folders.dbx (che cmq non contengono email...io l'ho fatto con
posta in arrivo, posta in uscita e funziona tutto!). e poi i file .mbx
che vi crea' dateli in pasto al vostro mail agent (io l'ho fatto con
sylpheed e funziona anche si mi da' problemi con le date...).

bye bye

--- End Message ---

--
Tip | Quando il parametro di un comando compare fra parentesi quadre,
of  | significa che è opzionale.  Per esempio, nel comando seguente non è