[sanniolug] Re: era Knoppix 3.2

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Jun 2003 16:27:17 +0200

antonio <amster_dam2000@xxxxxxxx> writes:

> [...]
[...]
> Sulla woody in mio possesso non ci sono.

Puoi aggiungere sid come seconda sorgente di pacchetti (mick vi dirà
presto come ;-)) oppure scaricare da http://packages.debian.org i
sorgendi già debianizzati e pronti da compilare (non i binari, perché
sono compilati con una differente versione della libc).

> No, no. Con wine ancora non ci parlo. Se lo uso da
> knoppix cosa devo fare?

Se è come ricordo io, monti la partizione di Windows (da Knoppix basta
entrarci con, per esempio, `cd /mnt/auto/hda1') e dai `wine
nomeprogramma.exe'.  Inoltre conviene mettere la partizione in
read/write (da Knoppix in KDE, clic con il pulsante destro sull'icona
di hda1 e selezione di `Change read/write mode').  Dovrebbe aprirsi un
pannello per configurare wine, e poi avviarsi il programma.

--
Tip | Per scaricare un HOWTO o un altro gruppo di pagine web che sul server
of  | sono raggruppate in una directory, usa wget con le opzioni -np