[sanniolug] Stranezza sui permessi

  • From: Ivan Morgillo <imorgillo@xxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Oct 2003 22:52:42 +0100

Salve,
utilizzando un utente normale mi sono accorto di non poter spegnere il pc con `poweroff' o `shutdown' e di dover fare sempre `su' ed eseguire il comando da root. Non mi ero turbato piu' di tanto e la consideravo una buona cosa per la sicurezza, ma, smanettando, un amico, che ha un account `users' sul mio pc, si e' accorto che con Ctrl+Alt+Canc parte lo script di reboot.
Non e' bello! :(
E' normale che un utente normale non abbia i permessi per i comandi, ma possa utilizzare la combinazione di tasti?
Grazie
--

Quando fai le cose per bene,
nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.

Linux User #329671      http://counter.li.org/
2.4.20 on Slackware 9