[sanniolug] PDA Hacking

  • From: Giacomo <gcsoftware@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 May 2004 12:56:48 +0200 (added by postmaster@virgilio.it)

Salva raga,

da un paio di mesi a questa parte mi sto dedicando allo studio
dei PC palmari (Personal Digital Assistent)  e Linux
Ho un Ipaq H3970 con OS Linux Familiar GPE 0.7.2 - unstable
sul quale sto conducendo una serie di ricerche.

Software:

Ha un vero server X, Terminale, Xchat, Gaim, Mozilla browser,
Xmms, Xine, Divx-Player, SSH, Nmap, etc..

Inoltre, e' anche  possibile realizzare il porting di applicazioni direttamente
da Debian, ricompilandole per architettura Armstrong.

Hardware:

Connessione ad Internet, sincronizzazione dati, Bluetooth, seriale ed USB al PC
Desktop.
Ho  'scovato' in rete una serie di progetti per realizzare
modifiche sull'Ipaq, del tipo, pacco batterie supplementare homemade, estensione
della durata originale della batteria, uso come lettore Mp3 in auto o
portatile,
uso come ricevitore satellitare GPS, uso come telecomando universale per
qualsiasi dispositivo IRDA con Lirc. Ed altri ancora ...

Se percaso, qualcuno, possiede un pc palmare, o ne vuole acquistare uno,
ed ha voglia di divertirsi, sperimentando e smanettando su questo tipo di
dispositivi,
sono a disposizione per condividere con lui tutto quanto ho appreso/apprendero'.

saluti.

Giacomo

Il futuro e' mobile !   ;-)