[sanniolug] Re: Debian: "uscire" in rete

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Apr 2003 04:37:47 +0200

barrav <barrav@xxxxxxxxx> writes:

> Ho un problema con la Debian: ho installato mozilla-browser e sylpheed,
> ma non riesco a farli "uscire" in rete; in altre parole, mi connetto con
> il modem, ma mozilla non riesce a raggiungere le pagine web.

Diagnostica di rito: avvia la connessione (configurata con pppconfig,
veeero?), dai questi comandi, e riporta l'output:

$ ping 216.239.33.100                   # controlla se è raggiungibile google
$ ping www.google.com                   # controlla se è anche risolvibile
$ telnet <server.smtp.del.tuo.provider> # controlla un servizio tcp

$ /sbin/route -n                  # mostra gli instradamenti
$ /sbin/ifconfig                  # mostra lo stato delle interfacce di rete

--
Tip | Come masterizzare le distro da Windows?
of  |