[relug] Re: squid + clamav (=4ever?)

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Mar 2005 08:51:44 +0200

Ciao!

On Sat, Mar 26, 2005 at 07:17:50PM +0100, Daniele Torelli wrote:

> Altra domanda + generale: qualcuno ha esperienza di cose simili? Ci sono
> altri approcci che considerate più consigliabili?

Io mi occupo di transparent proxy, limitandomi pero` al solo filtro
contenuti. Allo scopo uso squidGuard, installato come descritto qua:
www.maynidea.com/squidguard/ alla sezione Step By Step.

Avevo provato viralator, ma quando lo avevo provato era ancora indietro
con lo sviluppo. Sto comunque seguendo la mailing list di viralator,
che e` in pieno sviluppo, e pare che ora funzioni bene (non ho avuto il
tempo di verificare).

Guardero` comunque anche i link da te proposti.

Riguardo ad apache io l'ho comunque dovuto installare.

Ciao, Vladimir Nicola

--
Non fare mai alcun erore.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **