[relug] Re: spere temperatura cpu e motherboard

  • From: Nicola Bova - Redsk <niki@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 23 Jun 2004 17:57:00 +0200

* mar 22 giu (01:59), Marco Bertolini scrive:

> In realtà ora con i nuovi gkrellm basta avere il supporto per l'acpi,
> che ti va a sbattere quello che ti interessa in

in realta` il thermal zone incluso nell acpi funziona solo se c'e`
il supporto hw per questa cosa (vedi il mio laptop) e se non c'e` non va
(come sul mio desktop).

Per i desktop e` probabile che servano gli lmsensors. Con le recenti
versioni del 2.6 non c'e` bisogno di patchare il kernel, basta inseire
il supporto i2c con i moduli giusti per per il proprio hw. Consiglio a
Mattero di leggersi tutta la doc sugli lmsensors.

ciao
        Niki

--
Il destino e' un'invenzione della gente fiacca e rassegnata.  Ignazio
Silone

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
_non_ utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.