[relug] sincronizzazione apt-update

  • From: xbill <xbill@xxxxxxxxx>
  • To: RElug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 13 Mar 2003 19:43:17 +0100

Ciao a tutti,
ieri sera mentre stavo facendo la cacca mi e' venuta in mente questa
domanda curiosa:

"Ma se io ho vari pc Debian in una rete e voglio aggiornare a entrambi
i database dei pacchetti debian dei siti in sources.list, posso farlo
una volta sola e poi distribuire i dati scaricati nella rete in modo da
non dover fare la stessa richiesta tante volte ma solo dal server che fa
da gateway?"

voi cosa dite?
Io ho visto che in /var/cache/apt ci sono 2 files che si chiamano

 pkgcache.bin  srcpkgcache.bin

che secondo me sono abbastanza sospetti :) Secondo voi posso usare
questi per aggiornare gli altri computer nella rete?

Grazie

Ciao!
                xbill

Dieses WC wird nach gedem gebrauch automatische desinfiziert
                        -Rentokil Initial