[relug] scheda gprs vodafone

  • From: Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 10 Jun 2004 14:55:44 +0200

ciao
ho appena preso una scheda gprs vodafone (pcmcia), e` sicuramente ben
supportata su linux e ho trovato perfino un howto in italiano scritto da
gente che si trova bene con la suddetta periferica e se la spassa.
Tuttavia ho un problema di fondo, non riesco a far vedere la scheda come
una porta seriale, cosa un attimino necessaria. Nella documentazione che
ho trovato si fa riferimento ad una mandrake nella quale evidentemente
c'era gia` il modulo necessario o qualche menata di rilevamento hw ed il
problema non si poneva, io son qua sulla mia debian e devo farmi
manualmente la configurazione. Voi cosa fareste? La scheda e` del tutto
equivalente ad un modem pcmcia, e non ho idea dei supporti necessari per
fare andare una cosa del genere...

--
Daniele Torelli
free electronic music - www.danieletorelli.net