[relug] risolto! - le fantastiche avventure di wind e gprs

  • From: Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Jun 2004 20:46:08 +0200

chi mi conosce anche superficialmente potra' subito immaginare le
bestemmie da me tirate... comunque ce l'ho fatta, usando kppp, che mi
dava lo stesso problema di wvdial ma per altri motivi di cui sotto...

formalmente il problema era un errore in una stringa di inizializzazione
del modem.

In pratica il problema ultimo era che, laddove kppp mi faceva credere
che ci fossero delle virgolette (") c'erano in realta` dei punti
interrogativi (?), frutto questi ultimi di un copia-incolla malriuscito
da un howto in formato pdf.

Per cui, come ho scoperto casualmente con un copia-incolla da kppp a
terminale, anziche` mandare AT+CGDCONT=1,"IP","internet.wind","",0,0
mandavo AT+CGDCONT=1,?IP?,?internet?,??,0,0

e questo non piaceva, a quanto pare

allorche` ho cambiato le false virgolette con quelle vere (visualizzate
su kppp come dei simpatici quadrati) tutto ha cominciato a funzionare. E
anche bene devo dire...

non ho veramente parole

--
Daniele Torelli