[relug] Re: mouse

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Oct 2005 15:36:14 +0200

On  15:10:04 12/ott , gnagnibu@xxxxxxxxx wrote:
> ho comprato un mouse nuovo, un Trust Ami 250S ma non riesco a farlo andare,
> pensavo fosse una cosa indolore cambiare il mouse, invece non si avvia
> neanche il server x...
> Prima ne avevo uno normale con la palla e la rotella, questo è ottico con la
> rotella e il filo, non wireless.
> Ho provato a dare un
>
> # dpkg-reconfigure xserver-xorg
>
> mettendo come dispositivo /dev/psaux e protocollo ImPS/2 perchè è PS/2 ma non
> va.
> aiuto...

Ho un mouse circa come il tuo. Questa è la parte di xorg.conf relativa al
mouse:
Section "InputDevice"
        Identifier      "Configured Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "CorePointer"
        Option          "Device"        "/dev/input/mice"
        Option          "Protocol"      "ImPS/2"
        Option          "Emulate3Buttons"       "true"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
EndSection

prova a vedere se funge :)

Ciao
        Bedo