[relug] Re: libranet: debian in maniera rilassata

  • From: Matteo Acerbi <mat.ace@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Jan 2003 12:21:33 +0100

On Mon, 13 Jan 2003 11:23:47 +0100
Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx> wrote:

> eh si, hanno fatto le interfaccie grafiche comode comode per un sistema
> che funziona e te lo fanno pagare.
>
> secondo me e' interessante
>
> ciao
>       Luca

puo' essere utile a chi nelle aziende non si fida di quelli che crede 'regali':
        "ma come?? che ritorno hanno tutte queste community di sviluppatori???
'contratto sociale' di debian? e' impossibile che funzioni! sicuramente e'
meglio microsoft, che non mi sa dire che codice gira sulla mia rete ma
sicuramente e' buono perche' l'ho pagato tanto!"
        puo' servire alla diffusione di linux per questa ragione, ma o che
vendono un ottimo supporto (e allora la cosa ha oggettivamente un valore, come
d'altronde puo' avere SuSE, anche se e' basata su RedHat e so i tuoi gusti ;-),
se no mi sembra un acquisto legittimo ma non cosi' sensato (sempre per un
azienda, secondo me le conviene investire in formazione, cosi' ottiene dei
dipendenti competenti, e di li' possono venire interfacce grafiche piu'
semplici e maggiormente sotto controllo)
        e comunque questo lavoro puo' farlo anche un azienda di servizi piu'
piccola e senza nome, e non e' detto che la cosa funzioni peggio (anche
perche', chi lo sa come hanno lavorato questi?)
        poi va beh, e' debian gnulinux quindi alla fine lo puoi copiare
liberamente (se no contravviene alla GPL, e non sarebbe carino). e costa poco
piu' di centocarte...
        quindi troppo poco perche' un responsabile degli acquisti dica che e'
un "buon prodotto" ;-)
        ognuno e' libero di scegliere il suo sistema, l'importante e' questo
(io uso debian standard e non lo so usare ma sono una pelle quindi non do' a
nessuno il mio denaro :-)
ciao
        ax
ps: ah, perdere tempo con commenti inutili su relug@xxxxxxxxxxxxx !