[relug] Re: kyebind su macppc

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 4 Jun 2003 18:14:14 +0200

On Wed, 4 Jun 2003 15:02:04 +0200 "Matteo Mancini"
<m.mancini@xxxxxxxxxx> wrote:

> Ho finito da poco di installare una deb su un mac....ma ho alcuni
> problemi...

ah niente sono problemi insormontabili: sarai costretto a lasciar
perdere ed a regalarmi il PPC :)

> modo corretto...a parte il fatto che ho la lettera "q"  e "a"
> invertite....come faccio a metterle giuste?????

soluzione software: rifai la mappa della tastiera (su appuntilinux mi
ricordo che c'era un capitolo abbastanza dettagliato in merito)
soluzione hardware: inverti i tasti :))))

> Seconda domanda....come faccio a fargli caricare la tastira giusta
> durante il boot senza fare uno script aggiuntivo???

con debian credo che il modo piu' pulito per farlo sia
dpkg-reconfigure console-data

ciao
        Luca

> Ps: ho anche un problema con il monitor...e' diviso in due, la parte
> sopra e' sotto e viceversa...e' un problema del kernel o cos'
> altro???..

lo fa anche da testuale o solo con X ?

BTW spesso per queste architetture esotiche secondo me la cosa migliore
e' compilarsi tutto a manina.

ciao
        Luca
--
YOU HAVE AN I/O ERROR -> Incompetent Operator error

Linux Registered User # 286841