[relug] djbdns e dhcp

  • From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 13 Jun 2003 13:28:14 +0200

ciao a tutti, stamattina ho messo su un programmino che ti fa l'update
del server dns tramite il dhcp. cioe' se attacco un pc nella mia lan e
gli dico di cercarsi l'ip col dhcp dopo il suo nome host e' disponibile
anche da tutti gli altri pc della mia rete (perche' e' stato aggiornato
il database del mio server dns) e lo posso pingare senza problemi
facendo un bel ping nomedelpcchehoappenaattaccato

il progammillo in perl si trova qui:
http://www.thismetalsky.org/magic/projects/dhcp_dns.html

per chi sia interessato il server dns _deve_ essere djbdns e il server
dhcp _deve_ essere quello della isc.

ciao
        Niki

--
vi vi vi - The editor of the beast

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.